Nuovo vigore al mercato Arsonsisi delle vernici in polvere in Italia!

La forza vendita italiana si riunisce per analizzare l’andamento dell’ultimo anno e dare uno sguardo al futuro attraverso nuove strategie e obiettivi per le vernici industriali in polvere. Focus: qualità e servizio, e-commerce e vendite.

Arsonsisi è stata tra le prime aziende a credere e ad investire nella tecnologia delle vernici in polvere in Italia, ma il suo mercato principale rimane ancora l’estero.

Cristoforo Brendas, responsabile commerciale delle vernici in polvere in Italia
Cristoforo Brendas, responsabile commerciale delle vernici in polvere in Italia.

“Dobbiamo far conoscere i nostri progetti per sviluppare e consolidare nuove vendite e rafforzare la nostra posizione in Italia per essere più competitivi.” Spiega Cristoforo Brendas responsabile commerciale Italia. “La nostra missione è crescere velocemente, riacquisire clienti e ribadire la nostra presenza sul mercato delle vernici industriali come player importante.”

Con questo spirito si è svolta la riunione, nella quale sono stati evidenziati i miglioramenti qualitativi di prodotto e nel servizio; la gamma completa di vernici in polvere sviluppate con tecnologie diverse e innovative come punto di forza; un programma di incremento delle vendite per i prossimi 3 anni; una politica di revisione dei prezzi, che coinvolge anche il portale e-commerce Arsonsisi, e nuove iniziative di marketing per supportare la forza vendite.

Nel corso degli ultimi 9 mesi Arsonsisi ha intrapreso un percorso di revisione dell’intero processo di produzione delle vernici in polvere, dedicando una speciale attenzione al controllo della qualità.

L’azienda ha analizzato i vari processi produttivi di evasione dell’ordine per ottimizzare le singole fasi, a cominciare dalla gestione delle materie prime in entrata fino alla spedizione del prodotto finito, perfezionando anche la puntualità nelle consegne.

Arsonsisi ha inoltre voluto affinare le procedure di manutenzione, al fine di potenziare l’efficienza produttiva con impianti sempre funzionanti e dedicati alle singole tipologie di prodotto, ed ha riorganizzato il reparto dedicato al controllo qualità per offrire ai clienti la migliore qualità dei suoi prodotti.

Ivan Fornari, Arsonsisi Technological Coatings Sales Director
Ivan Fornari, Direttore Commerciale di Arsonsisi Technological Company.

“Oggi la qualità delle vernici in polvere Arsonsisi è sicuramente alta e disponiamo di un’ampia scelta di prodotti vernicianti con una tecnologia superiore alla media.” Spiega Ivan Fornari, direttore commerciale di Arsonsisi Technological Coatings. “Ma i prodotti e la gamma non sono più sufficienti, serve il servizio che i clienti reputano altrettanto importante.

Arsonsisi è in grado di offrire un servizio a 360°, che include la consegna entro 24h, la possibilità di acquistare anche online con il portale e-commerce, una costante efficiente assistenza tecnica e una presenza su tutto il territorio attraverso la nostra forza vendita”.

Non mancano nuovi progetti per vernici sempre più ecosostenibili e performanti in grado di rispondere alle esigenze particolari dei clienti, come la nuova linea a cartella di epossipoliesteri semi-rapidi a cottura 15’ a 170° con codifica “E”, che porta significativi vantaggi al cliente dal punto di vista dell’efficienza energetica.

Novità anche per l’e-commerce Arsonsisi. Per rendere il servizio ancora più conveniente ed invogliare i clienti più restii all’utilizzo di nuove tecnologie, dal 1° giugno 2015 i prezzi sul listino online sono stati rivisti ed è stato introdotto un programma di sconti “a premi”, che prevede ulteriori riduzioni in base alle quantità acquistate.
officina del colore J Colors
Quest’anno la consueta riunione commerciale di General Line si è tenuta presso lo storico stabilimento milanese di Arsonsisi per la produzione delle vernici in polvere.
Oggi lo stabile è sede di OFFICINA DEL COLORE, il polo didattico-creativo del gruppo Junionfin, dove si tengono i corsi di formazione per clienti e agenti che operano nel mondo delle vernici industriali, per l’edilizia e la decorazione. Sempre presso questa sede vengono sviluppati i nuovi progetti riguardanti le tendenze della moda e del mondo del colore e si trova il cuore del supporto tecnico. OFFICINA DEL COLORE è in via Condino n. 15 a Milano, a un passo dal centro città.

Dal 2009 Arsonsisi produce le vernici in polvere nello stabilimento di Verbania Fondotoce (VB).

Scopri l’intera gamma delle vernici in polvere Arsonsisi: http://www.arsonsisi.com/powder-coatings/