Arsonsisi partner nel laboratorio Itinerante Indoor Comfort Quality Project

Una giornata di formazione dedicata al progetto ambientale degli spazi interni, organizzata dal polo scientifico TekneHub dell’Università di Ferrara e dall’Ordine Architetti PPC di Venezia presso il Centro Cardinal.G. Urbani – Zelarino (Venezia), 7 luglio 2015.

 

centro cardinal. g. urbani zelarino
Centro Cardinal G. Urbani – Zelarino (Venezia).

L’obiettivo di Laboratorio Itinerante è quello di trasmettere ai partecipanti i concetti e le procedure operative fondamentali per una corretta progettazione architettonica degli spazi interni nelle sue componenti più strutturate in relazione alla tipologia dello spazio, della destinazione d’uso e del profilo di utenza.

In questa occasione il workshop Indoor Comfort Quality Project è stato dedicato ai temi dell’architettura dell’ospitalità (bar, ristoranti, alberghi, ecc.) e strutturato in due momenti: una parte più pratica e operativa nella sessione mattutina e un convegno sul progetto ambientale degli spazi interni nel pomeriggio.

workshop design e architettura dell'ospitalità
Workshop operativo “Design e architettura dell’ospitalità”.

I partecipanti, organizzati in piccoli gruppi di lavoro, si sono cimentati nell’elaborazione del progetto di uno spazio relativo al tema del “Design e architettura dell’ospitalità”, accompagnati dai color designer e dagli specialisti di comfort indoor presenti nelle diverse fasi di elaborazione del progetto fino alla valutazione finale.

Arsonsisi, come azienda partner dell’evento insieme a J Colors, ha messo a disposizione i materiali e i campionari utilizzati nel corso della parte pratica applicativa per verificare l’approccio al progetto.

Il personale specializzato Arsonsisi ha partecipato attivamente alla giornata formativa attraverso il confronto diretto con gli architetti per valutare le possibili soluzioni tecniche e approfondire la conoscenza dei prodotti.