L’approvvigionamento delle vernici in polvere in tempo reale migliora l’efficienza produttiva

Maggiore flessibilità e autonomia nella gestione degli ordini con l’e-commerce Arsonsisi.

Il servizio di acquisto online Arsonsisi nasce un anno fa in risposta alla richiesta dei terzisti italiani di semplificare e velocizzare la gestione degli ordini, consentendo così ai clienti di ordinare una selezione di vernici industriali direttamente dal sito web.

I punti di forza dell’e-commerce Arsonsisi sono la velocità, comodità, convenienza, semplicità e facilità di accesso anche tramite i dispositivi mobili, sempre in tutta sicurezza.

Tra i primi a beneficiarne è stata l’azienda di verniciatura conto terzi Gherardi S.n.c., che è riuscita a combinare con successo un processo produttivo efficiente al suo interno e un sistema di approvvigionamento moderno ed affidabile da Arsonsisi.

“Questo strumento ci consente di dare rapidamente una risposta ai nostri clienti, di programmare immediatamente la produzione e di avere sempre sotto controllo gli approvvigionamenti” – spiega Gian Luca Saracchi, titolare di Gherardi S.n.c. – “Poter controllare in tempo reale, con un paio di clic del mouse, la disponibilità dei colori è come avere una proiezione del magazzino di Arsonsisi nella nostra azienda e ci consente di lavorare just in time.

Anche il sistema di fatturazione è molto semplice, elemento che ha così ulteriormente snellito le operazioni di gestione degli ordini. Inoltre, questo tipo di approvvigionamento integra anche un sistema di sconti vantaggioso: in base agli acquisti che effettuiamo nell’arco di 4 mesi, infatti, il sistema calcola un determinato sconto che si trasforma in una nota di credito”.

verniciatura gherardi
www.gherardisnc.it

Gherardi S.n.c. è un’azienda di Reggio Emilia con un’esperienza di oltre 25 anni nella verniciatura a polvere termoindurente su tutti i tipi di metallo e leghe, anche in impianti per grandi produzioni. La sua clientela, che opera principalmente nel settore agricolo e dell’arredamento, richiede soprattutto la verniciatura di componenti meccanici e complementi d’arredo.

Per migliorare l’efficienza produttiva, l’azienda cura ogni fase del ciclo produttivo a partire dal ricevimento della merce fino all’applicazione della polvere, al controllo qualità e all’imballaggio. Nel corso del 2007 ha attivato un processo produttivo molto versatile con la possibilità di cambiare tinta in tempi brevi e senza rischi di inquinamento delle vernici.

Oltre a dotarsi di impianti efficienti, Gherardi S.n.c. utilizza vernici in polvere di alta qualità di vario tipo, a seconda delle specifiche caratteristiche richieste dal cliente, quali poliestere, epossi-poliestere ed epossidica, forniti solo da aziende certificate (ISO 9001 – ISO 14001) come Arsonsisi.

Scopri di più sul servizio di acquisto online delle vernici in polvere Arsonsisi!

BottoneArsonsisi_261x40