Riunione commerciale delle vernici in polvere in Italia

La forza vendita di Arsonsisi per il mercato italiano delle vernici in polvere sì è riunita per discutere il piano di sviluppo e le strategie da attuare per sfruttare ogni opportunità che si presenta sul territorio.

Il 2017 è stato un anno di crescita per il mercato italiano delle vernici in polvere. Arsonsisi ha registrato un aumento importante dei volumi del 20% e per il 2018 prevede un incremento ancora superiore.

Il dr. James Junghanns, Business Unit Manager di Arsonsisi, si è complimentato con i presenti per i risultati ottenuti nel 2017, merito della qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Dietro tutto questo ci sono sempre le persone, che fanno la differenza con la propria esperienza e professionalità.

Siamo una squadra affiatata ed orientata al raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo un laboratorio specializzato e capace di offrire soluzioni e prodotti per ogni tipo di mercato.
Adottiamo un approccio che coinvolge i nostri clienti, che diventano dei veri e propri partner con cui condividere un percorso insieme. Questi sono solo alcuni dei nostri punti di forza. – Commenta Cristoforo Brendas, Business Manager Italia per le vernici in polvere.

cristoforo brendas
Cristoforo Brendas, Business Manager Italia per le vernici in polvere.

Le regioni del Nord sono costantemente quelle dove Arsonsisi ha una maggiore presenza, seguite dall’Emilia Romagna; mentre nel resto d’Italia, in particolare nel Sud, continua l’ampliamento della rete commerciale.

Per il 2018 nuove forze scendono in campo. Nuovi agenti, responsabili commerciali e addetti all’assistenza tecnica daranno man forte al team delle polveri per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati, nonostante l’annuncio dell’inevitabile aumento dei prezzi determinato dal rialzo dei costi delle materie prime.

colore sicuro
Dr. Carlo Junghanns, Presidente di Arsonsisi e di Assovernici.

Nel corso della riunione il dr. Carlo Junghanns, Presidente di Arsonsisi nonché Presidente di Assovernici (Associazione Italiana Produttori Vernici), ha parlato di Colore Sicuro, il nuovo progetto dell’Associazione che promuove l’eccellenza delle aziende aderenti.

Arsonsisi ha aderito a Colore Sicuro con l’impegno di condividere e sostenere determinati valori ispirati al rispetto dei destinatari delle sue vernici, della società e dell’ambiente.

L’incontro si conclude con la presentazione in anteprima del nuovo portale e-commerce di Arsonsisi, sviluppato per migliorare l’esperienza utente e velocizzare il processo di acquisizione e gestione degli ordini, presentandosi in una nuova veste grafica.

Il nostro è un mercato in continua evoluzione e noi da sempre siamo precursori e promotori di innovazioni, strategie, soluzioni e servizi su misura per ogni azienda. Siamo convinti di essere aggiornati con le richieste del mercato odierno, il nostro nuovo obiettivo oggi è portare i clienti a sfruttare appieno anche il potenziale offerto dal web, che ci permetterà di essere al passo col futuro. – Spiega Cristoforo Brendas.

presentazione nuovo ecommerce arsonsisi
Bruno Cordioli di Overweb, Cristoforo Brendas e Luca Troiani di Arsonsisi.