Riunione agenti Italia 2019

L’organizzazione commerciale delle vernici in polvere in Italia si è riunita settimana scorsa a Gerenzano per il consueto appuntamento annuale.

Il meeting è iniziato con una panoramica sui risultati ottenuti nel 2018 dal Gruppo Arsonsisi presentata da Ivan Fornari – Sales Director Industrial Coatings.

Riunione Agenti Italia Arsonsisi

Il 2018 è stato un anno positivo per Arsonsisi, soprattutto per il business delle vernici liquide. Il mercato dell’E-coat è in costante crescita, le polveri in Italia hanno rafforzato la presenza in diversi settori merceologici e hanno visto un aumento del 20% nei volumi e del 25% nel fatturato.

Nonostante lo scenario d’incertezza e il rallentamento dell’economia italiana riscontrato alla fine dello scorso anno, le previsioni di Arsonsisi per il 2019 fanno ben sperare a una riconferma di questi risultati per il mercato nazionale delle vernici in polvere.

Se l’analisi dei numeri non può mancare nelle riunioni, fare squadra è ancora più importante e questo spirito si è decisamente sentito durante l’incontro, cominciato con entusiasmo già la sera prima a cena.

Essere parte di Arsonsisi, vuol dire appartenere al principale Gruppo industriale italiano nell’ambito del settore coatings. Da diversi anni il marchio Arsonsisi è riconosciuto dagli operatori del settore, sia in Italia che in Europa, come sinonimo di qualità, competenza ed esperienza professionale nella produzione di vernici industriali tecnologicamente avanzate. – Commenta Ivan Fornari – Grazie al contributo di tutti abbiamo vinto diverse partite, ma vogliamo vincere il campionato!

L’impegno e la professionalità permettono di raggiungere qualsiasi risultato e il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo. Nessuno di noi è tanto in gamba quanto noi tutti messi insieme!

Cristoforo Brendas, Business Manager Polveri Italia di Arsonsisi.
Cristoforo Brendas, Business Manager Polveri Italia di Arsonsisi.

Così interviene Cristoforo Brendas, Business Manager Polveri Italia, per motivare il suo team davanti alle sfide e agli obiettivi di vendita per il 2019.

A sostegno della forza vendita ci sono l’ampia gamma di prodotti costantemente a stock che verrà prossimamente ampliata, le numerose campionature realizzate dal laboratorio Ricerca e Sviluppo, e il supporto tecnico specializzato capace di offrire soluzioni e prodotti efficaci per ogni tipo di mercato.

La seconda parte della riunione si è incentrata sulle tecniche e sugli strumenti di marketing, con una particolare attenzione alle promozioni riservate all’e-commerce e alle iniziative rivolte alle collezioni Special Collections e Top Quality Collection J 20.20, che stanno avendo molto successo.

E per concludere, un confronto aperto a tutti, dove la partecipazione e il contributo attivo degli agenti hanno suggerito nuovi miglioramenti e posto le basi per confermare gli obiettivi di crescita per il 2019.