La nuova collezione di vernici in polvere Top Quality Collection J 20.20 di Arsonsisi anticipa i trend futuri della progettazione ispirandosi a colori iconici

Arsonsisi presenta Top Quality Collection J 20.20, una serie di poliesteri certificati Qualicoat Classe 1, che precorre le tendenze del colore nell’arredamento, design e architettura in una speciale collezione di 35 colori iconici caratterizzati da “sfumature” emozionali.

 
elemento metalliLa nuova Top Quality Collection J 20.20 soddisfa i più alti standard decorativi grazie alle eccellenti caratteristiche meccaniche e proprietà estetiche, nonché ottime resistenze a corrosione ed esposizione in ambienti esterni, garantite dalla certificazione Qualicoat Classe 1.

Realizzata in collaborazione con specialisti del colore, la collezione si suddivide in 7 elementi: Acqua, Metalli, Flora, Spazio, Neve, Preziosi, Terra.

Ogni elemento è composto a sua volta da 5 colori iconici, tutti abbinabili tra loro, destinati a rimanere attuali nel tempo più al lungo per la capacità di integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante.

Si prediligono le tinte pastello, le finiture texturizzate morbide e i metallizzati bonderizzati, che assicurano una migliore applicazione della vernice e una finitura più omogenea e costante rispetto a quelli classici.

I nomi sono stati pensati per sottolineare l’iconicità del colore, arricchita da una “sfumatura” emozionale, che vuole sollecitare l’immaginazione ed ispirare la creatività del progettista.

Un viaggio di emozioni tra i colori, che parte dal profondo blu degli abissi dell’oceano, attraversa le acque del Mar Nero, scorre nelle cascate e nei ruscelli di montagna, sfida le correnti del mare di Bering e rievoca le grandi esplorazioni atlantiche, regalando all’elemento Acqua accenti e riflessi inaspettati.

acquametalli

I colori nei temi Metalli e Preziosi mantengono un nostalgico contatto con il passato, che rivive nel presente attraverso le sue tracce.
I raffinati e versatili effetti raggrinzato e marezzato della ruggine, del rame e del ferro sono ideali per ambienti di design contemporaneo, mentre i bonderizzati nelle tinte seducenti e suggestive delle pietre e dei metalli preziosi si prestano alla realizzazione di progetti che vanno oltre le mode.

preziosineve

La forza della natura è predominante negli elementi Flora e Neve. Nel primo, colori iconici “sempreverdi” anche nelle condizioni più estreme, dal lichene dei paesi freddi nordici al cactus che cresce nelle zone aride. L’elemento Neve propone delicate ed eleganti gradazioni di bianco e grigio, che ricordano le terre emerse dal disgelo dei ghiacciai o le cime delle Dolomiti, con effetti che creano giochi di luci riflesse dai cristalli di ghiaccio.

floraspazio

Più decise le tonalità dei metallizzati bonderizzati nell’elemento Spazio, che vanno oltre i confini dell’infinito, tra galassie, stelle e pianeti, per incontrare nuovi bagliori e nuances.

terra

Il viaggio termina con il ritorno alla Terra, che restituisce un rassicurante senso di solidità e di sicurezza con colori di terre naturali, che possono assumere dominanti cromatiche molto differenti, ma sempre perfettamente combinabili tra loro.

Top Quality Collection J 20.20 trova largo impiego in molteplici applicazioni industriali, grazie alle qualità delle vernici certificate per esterno Qualicoat Classe1e per la versatilità delle tinte: pannelli, profili in alluminio, porte, cancellate, articoli di illuminotecnica, complementi d’arredo e mobili da giardino.


Scopri di più sulla nuova collezione Top Quality Collection J 20.20!

ventaglio colori top quality collection j2020

J2020