Arsonsisi presenta il nuovo video sulle vernici in polvere

Un viaggio attraverso i reparti dello stabilimento Arsonsisi di Verbania per scoprire i processi di produzione delle vernici in polvere.

Arsonsisi è stata tra le prime aziende ad introdurre negli anni 70’ le vernici in polvere sul mercato italiano, comprendendo la potenzialità di una tecnologia a basso impatto ambientale e l’importanza che questi prodotti avrebbero avuto nel mercato globale.

Nel 2009 raggiunge una dimensione internazionale con l’acquisizione del business delle polveri di BASF.

Arsonsisi produce le vernici in polvere nello stabilimento di Verbania, vicino al lago Maggiore.

La gamma comprende vernici per interni e per esterni di natura epossidica, epossipoliestere, poliestere e poliuretanica, formulate in un’ampia scelta di tonalità e gradi di brillantezza.

Nel video lo spettatore intraprende un dinamico viaggio alla scoperta dei reparti di produzione. Inizia nelle aree di stoccaggio e miscelazione delle materie prime, entra nel vivo del processo produttivo per assistere all’estrusione, alla macinazione e al confezionamento della polvere.

Il tour prosegue nei laboratori del controllo qualità, della ricerca e sviluppo e si conclude nel magazzino prodotti finiti, dove le vernici in polvere sono pronte per essere spedite in tutto il mondo.

 

Stabilimento-Arsonsisi-Verbania

magazzino-materie-prime

processo-di-estrusione

processo-di-estrusione-scaglie

confezionamento-automatizzato

applicazione-polvere

laboratorio-ricerca-e-sviluppo

laboratorio controllo qualita

laboratorio-ricerca-sviluppo

 

Guarda il video ed entra nel nostro stabilimento!

Riprese e montaggio video di Alberto Caldani.