Arsonsisi partner del convegno ACE 2016 a Bologna il 14 dicembre

Arsonsisi parteciperà in qualità di sponsor al convegno dal titolo “L’evoluzione tecnologica dei sistemi e dei cicli di verniciatura per macchine agricole, da costruzione e movimento terra (ACE)”, organizzato da EOS Mktg & Communication.

programma-convegno-aceL’incontro propone una panoramica dettagliata dello stato dell’arte e dell’innovazione esistente nei sistemi e nei prodotti di verniciatura destinati all’industria dell’ACE, offrendo ai tecnici gli strumenti per capire quale percorso di innovazione sia più adatto alla propria azienda in considerazione degli aspetti pratici, finanziari e di prestazioni.

L’industria delle macchine agricole, da costruzione e movimento terra (ACE) ha un’importanza rilevante nel mercato delle vernici industriali. La finitura richiesta per queste macchine è paragonabile a quella del settore Automotive in termini di qualità estetica, ma con prestazioni di resistenza meccanica ancora più elevate, poiché i rivestimenti devono resistere a condizioni di lavoro estreme, dove le proprietà anticorrosive e di durabilità nel tempo sono fondamentali.

La domanda di adeguate tecnologie di verniciatura e di impianti sempre più aggiornati richiede un continuo impegno e coinvolgimento delle aziende interessate, che devono accompagnare l’evoluzione tecnica delle vernici, migliorando automazione, efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale.

A questo proposito Arsonsisi ha lavorato e continua a migliorarsi, per proporsi come fornitore e partner affidabile e competente per le aziende del settore, offrendo soluzioni specifiche per cicli con vernici in polvere, liquide e per l’E-coat.

Il programma del convegno ACE 2016 offrirà spunti sul concetto di industria 4.0 applicato alla verniciatura e mostrerà storie di successo di aziende del comparto che hanno introdotto sistemi di verniciatura all’avanguardia negli ultimi due anni.

Arsonsisi interverrà con la relazione “La tendenza verso l’introduzione di vernici a basso contenuto di COV: prestazioni, aspetto estetico e differenze applicative”.

 
Convegno ACE - intervento ArsonsisiIl-team-arsonsisi-al-convegno-ACE