Il consolidamento di prodotti di elevata qualità e grande eco-efficienza per l’elettrodeposizione completa la più evoluta risposta di Arsonsisi alle esigenze del mercato del riscaldamento e del condizionamento.
Il marchio Arsonsisi, attraverso le molteplici tecnologie applicative di cui dispone, è strategicamente ben posizionato e conosciuto nel settore delle vernici industriali per i sistemi di riscaldamento. L’offerta di una gamma completa di prodotti vernicianti, dalle vernici in polvere, per l’elettrodeposizione anodica e catodica, a quelle liquide idrosolubili ad immersione, colloca il Gruppo Arsonsisi tra i più importanti fornitori del settore.
Nel segmento dei radiatori in alluminio pressofuso (Die Cast Aluminum Radiators) Arsonsisi detiene di fatto una significativa quota di mercato a livello europeo, pari a circa l’85%, mentre in quelli dei radiatori in acciaio a piastre (Steel Plates Radiators), in acciaio tubolari – arredo bagno (Steel Tubolar Radiators – Towel Warmers) ed in ghisa (Iron Casting Radiators) è fortemente presente nei più importanti gruppi europei produttori di sistemi di riscaldamento, inclusi i paesi dell’est e Turchia.
Nel corso degli ultimi anni, il potenziamento della rete di vendita e l’incessante ricerca e sviluppo di Arsonsisi nei prodotti per l’elettrodeposizione hanno spinto l’azienda a trovare nuove soluzioni innovative eco-efficienti in risposta alle diverse ed esigenti richieste del mercato, sempre nel rispetto di uno sviluppo tecnologico sostenibile.
A seguito dei continui miglioramenti tecnici delle vernci E-coat, insieme ai considerevoli vantaggi derivanti per i partner in termini di prestazioni, tecnologia, risparmio ed ecologia, Arsonsisi Technological Coatings è oggi leader nel settore del riscaldamento, sia sul territorio nazionale che a livello globale, specialmente in Europa, Turchia, Cina ed Iran.
In aggiunta alle vernici di elevata qualità e grande eco-efficienza, Arsonsisi offre la propria conoscenza ed esperienza mediante un qualificato servizio di assistenza tecnica e la professionalità di un attivo laboratorio di ricerca e sviluppo di prodotti su misura per il cliente, proponendosi come la scelta migliore per il successo dei suoi partner.
Le vernici per l’elettrodeposizione di Arsonsisi per i sistemi di riscaldamento.
La serie ARSONKOTE® per l’elettrodeposizione (ED) garantisce eccellenti prestazioni unite ad importanti resistenze chimico-fisiche con significativi risparmi di costi e semplificazioni di gestione. In particolare, benefici in termini di notevole resa applicativa, ottima protezione contro la corrosione, spessore uniforme del film, elevatissima penetrazione, ingente grado di automazione del processo e rispetto ambientale.
Si distinguono due processi di tipo CED (catodico) o AED (anodico), adatti ad impieghi come primer ad alto potere penetrante e come mano a finire con vernici appositamente formulate per l’industria del riscaldamento, in conformità agli standard RoHS e REACH ed a tutte le più severe normative in materia di sicurezza ed ecologia.
L’utilizzo della cataforesi è raccomandata per la primerizzazione dei radiatori in acciaio a piastre, mentre per i radiatori in alluminio pressofuso e termoarredo in acciaio si consiglia l’anaforesi. I cicli di verniciatura primer anaforesi o primer cataforesi, seguiti dai top coat in polvere epossi poliestere di Arsonsisi, completano, soddisfano e garantiscono pienamente tutte le richieste di capitolato delle maggiori aziende del settore in materia di resistenze chimico-fisiche.