Arsonsisi festeggia i suoi primi 100 anni!

L’azienda è un po’ una famiglia ed in ogni famiglia ci si riunisce per celebrare ricorrenze e compleanni, tanto più quando i numeri sono importanti.

arsonsisi festeggia 100 anniCon questo spirito, il 16 dicembre scorso, i collaboratori delle sedi Arsonsisi di Lainate, Berlingo, Padova, Verbania ed Udine si sono ritrovati per festeggiare insieme un anniversario importante: il centenario di Arsonsisi.

Durante il discorso di benvenuto al pranzo aziendale, il dott. James Junghanns, Business Unit Manager di Arsonsisi, ha invitato i partecipanti ad immaginare come poteva essere il mondo un secolo fa e come sia cambiato nel corso degli anni, sollecitando una riflessione sul significato di 100 anni di esistenza.

Un viaggio nel passato, accompagnato da alcuni documenti storici di Arsonsisi esposti per l’occasione che svelano un passato a tratti glorioso, dalla produzione di pitture murali per il teatro alla Scala di Milano nel 1933 a quella di vernici per aerei come fornitrice ufficiale della Regia Aeronautica durante il secondo conflitto mondiale.

Ma uno sguardo è stato rivolto anche al futuro, che si prospetta più roseo e porterà i frutti del duro lavoro svolto negli ultimi anni.

discorso di benvenuto arsonsisi Il dott. James Junghanns conclude il suo discorso ringraziando i collaboratori per il loro contributo ad aver portato l’azienda a diventare quella che è oggi: un’azienda dinamica, nonostante i suoi cento anni, e profondamente invidiata.

A rendere ancora più speciale l’anniversario Arsonsisi è la sua ricorrenza, che cade ufficialmente il 24 dicembre.

Il pranzo aziendale, oltre a festeggiare i 100 anni di attività con tanto di torta e candeline, è stata l’occasione per i presenti di scambiarsi gli auguri di buone feste e brindare insieme al nuovo anno.