Arsonsisi e Francehopital, quando qualità e innovazione fanno la differenza

L’incontro di due aziende che hanno fatto della propria tradizione ed esperienza un punto di forza, caratterizzate dalla continua ricerca di qualità e innovazione.

Arsonsisi ha sempre dimostrato una spiccata sensibilità per le nuove tecnologie, applicandole a prodotti, servizi e strategie. Nel 1972 è stata tra le prime aziende ad investire nelle vernici in polvere, comprendendo la potenzialità di una tecnologia a basso impatto ambientale. Negli ultimi anni ha consolidato la sua posizione in Europa attraverso una serie di importanti acquisizioni e una riorganizzazione dei processi produttivi.

La missione di Arsonsisi è fornire all’industria soluzioni globali capaci di soddisfare l’intero ciclo di verniciatura di qualsiasi prodotto, garantendo oltre a qualità estetiche e cromatiche uniche, anche e soprattutto le migliori performance delle vernici industriali.

PRECISO. L’ultima invenzione in casa Francehopital, un chiaro esempio di innovazione che combina la massima espressione di creatività e funzionalità.

Francehopital è un’azienda franco-italiana che da oltre 60 anni unisce creatività e ricerca tecnica nello sviluppo dei propri prodotti, specializzandosi nella progettazione e fabbricazione di carrelli da reparto, e per la logistica ospedaliera in generale. Opera in una realtà internazionale grazie alla propria rete di contatti e distributori a livello globale.

La sede principale è in Francia, a Erstein (vicino a Strasburgo), mentre a Lana-Bolzano si trovano gli uffici commerciali per l’Italia e l’export, assieme al reparto tecnico e di ricerca e sviluppo.

I prodotti Francehopital si riconoscono per l’originalità delle forme e dei colori e l’efficienza durante l’utilizzo, ma soprattutto per l’altissima qualità e gli standard di sicurezza e igiene impareggiabili. Ed è proprio qui che le vernici in polvere IONatura di Arsonsisi sono un alleato importante, perché oltre ad offrire rivestimenti superficiali di eccellente qualità ed avanzata tecnologia aiutano a contrastare la proliferazione batterica ed ottenere superfici igienizzate.

Le vernici IONatura sono certificate secondo i test eseguiti da laboratori biologici certificati, previsti dalla metodica descritta nella norma Japanese Industrial Standard JIS Z 2801:2000.

Le prove hanno dimostrato la capacità della vernice di ridurre del 99,9% la concentrazione di batteri presenti sulle superfici trattate, mantenendo intatte tutte le caratteristiche chimiche, meccaniche e fisiche, equivalenti ad una vernice in polvere standard.

L’applicazione delle vernici in polvere IONatura avviene nello stabilimento di Sovico (MB) di Mobilferro, azienda specializzata nella lavorazione della lamiera.
www.mobilferro.it.

Le formulazioni adottano tecnologie d’avanguardia, che si avvalgono delle proprietà ad ampio spettro di attività degli ioni d’argento incapsulati in micro-particelle inerti, che garantiscono una protezione attiva contro batteri, virus, muffe, alghe e funghi.

L’umidità naturalmente presente su ogni superficie verniciata provoca un rilascio lento e costante di ioni d’argento Ag+, che mantengono l’area igienizzata.

L’azione batteriostatica delle vernici resta inalterata per lungo tempo e non viene pregiudicata dalle normali operazioni di pulizia dei manufatti. Condizioni ideali per i carrelli da reparto Francehopital, sottoposti a continui interscambi di batteri per la natura del loro utilizzo nelle realtà ospedaliere.

In particolare, le vernici batteriostatiche di Arsonsisi vengono applicate sulle strutture e i cassetti in acciaio dei carrelli da reparto Francehopital nelle linee Persocarcolor, Persolife e Colorlight.

PERSOCARCOLOR
PERSOCARCOLOR
PERSOLIFE
PERSOLIFE
COLORLIGHT
COLORLIGHT