L’incontro di due aziende che hanno fatto della propria tradizione ed esperienza un punto di forza, caratterizzate dalla continua ricerca di qualità e innovazione.
Arsonsisi ha sempre dimostrato una spiccata sensibilità per le nuove tecnologie, applicandole a prodotti, servizi e strategie. Nel 1972 è stata tra le prime aziende ad investire nelle vernici in polvere, comprendendo la potenzialità di una tecnologia a basso impatto ambientale. Negli ultimi anni ha consolidato la sua posizione in Europa attraverso una serie di importanti acquisizioni e una riorganizzazione dei processi produttivi.
La missione di Arsonsisi è fornire all’industria soluzioni globali capaci di soddisfare l’intero ciclo di verniciatura di qualsiasi prodotto, garantendo oltre a qualità estetiche e cromatiche uniche, anche e soprattutto le migliori performance delle vernici industriali.

Francehopital è un’azienda franco-italiana che da oltre 60 anni unisce creatività e ricerca tecnica nello sviluppo dei propri prodotti, specializzandosi nella progettazione e fabbricazione di carrelli da reparto, e per la logistica ospedaliera in generale. Opera in una realtà internazionale grazie alla propria rete di contatti e distributori a livello globale.
La sede principale è in Francia, a Erstein (vicino a Strasburgo), mentre a Lana-Bolzano si trovano gli uffici commerciali per l’Italia e l’export, assieme al reparto tecnico e di ricerca e sviluppo.
I prodotti Francehopital si riconoscono per l’originalità delle forme e dei colori e l’efficienza durante l’utilizzo, ma soprattutto per l’altissima qualità e gli standard di sicurezza e igiene impareggiabili. Ed è proprio qui che le vernici in polvere IONatura di Arsonsisi sono un alleato importante, perché oltre ad offrire rivestimenti superficiali di eccellente qualità ed avanzata tecnologia aiutano a contrastare la proliferazione batterica ed ottenere superfici igienizzate.
Le vernici IONatura sono certificate secondo i test eseguiti da laboratori biologici certificati, previsti dalla metodica descritta nella norma Japanese Industrial Standard JIS Z 2801:2000.
Le prove hanno dimostrato la capacità della vernice di ridurre del 99,9% la concentrazione di batteri presenti sulle superfici trattate, mantenendo intatte tutte le caratteristiche chimiche, meccaniche e fisiche, equivalenti ad una vernice in polvere standard.

www.mobilferro.it.
Le formulazioni adottano tecnologie d’avanguardia, che si avvalgono delle proprietà ad ampio spettro di attività degli ioni d’argento incapsulati in micro-particelle inerti, che garantiscono una protezione attiva contro batteri, virus, muffe, alghe e funghi.
L’umidità naturalmente presente su ogni superficie verniciata provoca un rilascio lento e costante di ioni d’argento Ag+, che mantengono l’area igienizzata.
L’azione batteriostatica delle vernici resta inalterata per lungo tempo e non viene pregiudicata dalle normali operazioni di pulizia dei manufatti. Condizioni ideali per i carrelli da reparto Francehopital, sottoposti a continui interscambi di batteri per la natura del loro utilizzo nelle realtà ospedaliere.
In particolare, le vernici batteriostatiche di Arsonsisi vengono applicate sulle strutture e i cassetti in acciaio dei carrelli da reparto Francehopital nelle linee Persocarcolor, Persolife e Colorlight.


