Arsonsisi S.p.A. cede il ramo Vernici in Polvere a PPG per investire nuove risorse al fine di rafforzare la sua presenza nel business delle vernici liquide industriali.
Siamo orgogliosi che un gruppo così importante di portata mondiale quale è PPG ritenga opportuno investire nel campo delle vernici in polvere ed in particolar modo acquisendo la Divisione Polveri di Arsonsisi. Confidiamo fortemente nel loro impegno a portare avanti il nostro lascito, continuando a fornire i nostri clienti storici a cui tanto teniamo.
Questa iniziativa, che si prevede si perfezionerà nel primo trimestre, testimonia una strategia al passo coi tempi e una scelta oculata sull’operatività e la tecnologia di una società che sin dagli anni ‘70 si è sempre prodigata in questo particolare settore con importanti innovazioni tecnologiche ed investimenti produttivi.
Arsonsisi continuerà a dedicarsi con ancora più entusiasmo alla produzione e commercializzazione della sua vasta gamma di vernici liquide per uso industriale, che comprende prodotti speciali di alta qualità destinati a numerosi settori, nonché vernici indurenti UV, elettrodeposizione, anticorrosione e sistemi tintometrici.
“La cessione del ramo delle vernici in polvere ci consentirà di investire nuove ed importanti risorse nella nostra già vigorosa attività di ricerca e sviluppo per rafforzare ulteriormente la presenza di Arsonsisi nel business delle vernici liquide industriali, con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre più innovative e su misura ai nostri inestimabili partner” afferma il Dott. Carlo Junghanns, Presidente di Arsonsisi S.p.A.
