Vernici per occhiali


Arsonsisi produce vernici per occhiali a base solvente o acqua ed indurenti con raggi UV, caratterizzate da elevata durezza superficiale con proprietà antigraffio, estrema brillantezza e pienezza del film.

Le vernici per occhiali in metallo sono applicate su particolari che hanno già subito pre-trattamenti galvanici vari (nickel-cromo, nickel-oro, nickel-palladio, titanio) e che necessitano di essere protetti e/o nobilitati con finiture di pregio.

Le vernici per occhiali in plastica vengono applicate su particolari in acetato (iniettato, lastre) o propionato di cellulosa, nylon (Grilamid TR90), Optyl (termoindurente), PEEK, PEI, TPX, fibra di carbonio, PVC, poliuretano, e che necessitano di essere protetti e/o nobilitati con finiture di pregio.

Le soluzioni spaziano dalle vernici monocomponenti ad essiccazione fisica, alle bicomponenti, fino alle monocomponenti a reticolazione in forno o con raggi UV. Per gli occhiali in plastica sono anche disponibili sistemi bicomponenti all’acqua.

Tutti i cicli di verniciatura permettono di superare i più severi test qualitativi dei vari produttori, tra i quali, quadrettatura, CASS test, QUV, pendolo di Charpy, Filmetrics e Nano Scratch.

Arsonsisi offre una vasta gamma di colori e di effetti, dalle finiture tradizionali alle più originali.