Verniciatura: i nuovi orizzonti della sostenibilità

Il 10 maggio Arsonsisi parteciperà al convegno “Verniciatura: i nuovi orizzonti della sostenibilità” organizzato alla Xylexpo Arena dal Dipartimento di chimica, materiali e ingegneria chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano e da CATAS, con il patrocinio di Poliefun.

xylexpo_2018In occasione di Xylexpo 2018 – la biennale internazionale delle tecnologie e delle forniture per l’industria del legno e del mobile – che si terrà a FieraMilano-Rho da martedì 8 a sabato 12 maggio 2018, alla Xylexpo Arena sono stati organizzati quattro incontri di approfondimento su diversi aspetti del processo produttivo dei mobili.

Una serie di conferenze di grande interesse che vedrà la presenza di una quindicina di relatori in rappresentanza di imprese e multinazionali di chiara fama, fra cui Arsonsisi che interverrà il 10 maggio al convegno “Verniciatura: i nuovi orizzonti della sostenibilità”.

Le vernici sono da sempre uno degli spazi di confronto più condizionanti sul versante della sostenibilità del processo di produzione di qualsiasi manufatto. Molti passi in avanti sono già stati compiuti e molti altri se ne stanno facendo, grazie alla continua evoluzione di prodotti e processi stimolati dalla ricerca.

cristoforo brendas xylexpo arenaCristoforo Brendas, Business Manager Polveri Italia di Arsonsisi, porterà la sua testimonianza sul tema “Vernici in polvere per supporti termosensibili”.

Il ciclo di incontri nasce dalla collaborazione fra il Dipartimento di Chimica, materiali e ingegneria chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano e Catas, il più importante laboratorio europeo di prove, ricerca e formazione nel settore del legno-arredo e gode del patrocinio di Poliefun, associazione nata in seno al Politecnico di Milano che raccoglie le aziende del settore del trattamento delle superfici e il mondo universitario, promuovendo lo sviluppo della cultura d’impresa, la ricerca consapevole e l’innovazione.

Gli incontri si terranno nelle giornate da martedì 8 a venerdì 11, dalle ore 14.30 alle 16.00, presso la Xylexpo Arena, luogo di incontro e di dibattito realizzata nel padiglione 4, stand C31/D32.

Per maggiori informazioni sul programma consultare:
http://www.xylexpo.com/
https://catas.com/it-IT/news/finitura-e-incollaggio-la-via-della-sostenibilita